I nostri servizi

Dalla progettazione all’allestimento finale, dalla ricerca dei migliori materiali alla produzione su misura.
IFD dispone di units specializzate nella gestione di qualsiasi fase di avanzamento di lavoro richiesto.

Sviluppo del progetto

IFD dispone di uno staff tecnico altamente specializzato per la risoluzione ad ogni esigenza progettuale. Interior designer, architetti e progettisti in grado di tradurre concretamente qualsiasi concept design.

Studio e ricerca dei materiali

L’azienda dispone di una materioteca con migliaia di materiali diversi. Un’ampia gamma di superfici e decori da cui trovare soluzioni innovative o economiche, di alta gamma o dalle grandi prestazioni.

Tecnologia della componibilità.

La tecnologia al servizio del design e la ricerca della modularità più avanzata. Vantiamo strumentazioni e personale in grado di realizzare i più complessi e originali complementi d’arredo.

Industrializzazione.

Adattamento del progetto a livello industriale. IFD è in grado di industrializzare ogni progetto o prototipo di design su larga scala e in serie.

Ingegnerizzazione

Ricerca della rapidità dei tempi di consegna. Grazie a competenze e software altamente specializzati, efficentiamo le tempistiche del processo produttivo di realizzazione e consegna

Ottimizzazione

Individuazione del processo produttivo. Anche in questo caso, disponiamo di software e specialisti in grado di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo finale.

Progetto esecutivo

Dopo l’industrializzazione, l’ingegnerizzazione, l’ottimizzazione, il progetto esecutivo ha lo scopo di definire il processo produttivo al fine anche di verificare tempi e costi.

Controllo costanti dei capitolati

Affidarsi a IFD significa anche un costante controllo dei costi anche in funzione delle possibili modifiche del work in progress.

Produzione

Ampia versatilità e personalizzazione esaudiscono qualunque richiesta del cliente. IFD realizza e produce su misura qualsiasi richiesta di exterior ed interior design. Dai pezzi unici ai prodotti in serie.

Installazione

Imballo, trasporto e schemi tecnici sono sempre parte di un processo chiaro e dettagliato fin dal primo momento, per agevolare la fase di montaggio presso il cliente finale.

Servizio post vendita

L’ascolto del cliente dopo la vendita è un percorso naturale per valutare eventuali interventi futuri e monitorare la reale soddisfazione del cliente.